Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana

CLUB CANI COMPAGNIA

Indirizzo
CASELLA POSTALE 72
16033 LAVAGNA (GE)
Regione: LIG
Contatti
Tel. 333-9263505
Fax 0185-377660 - 0184-235187
Presidente
CONDO' PIETRO PAOLO
Vice Presidente
BONINO RENATA
Consigliere di nomina ENCI
MUTO ESPEDITO

Storia

Dal 1963 il Club Cani Compagnia (CCC) tutela razze molto diverse che hanno in comune l’attitudine a inserirsi nella vita quotidiana dell’uomo, in qualsiasi condizione.

È un Club “polispecialistico”, dinamico, vicino ai Soci dentro e fuori, capace da un lato di aprirsi all’esterno con un numero considerevole di iniziative spalmate su fronti strategici dell’allevamento, della selezione e della cultura cinofila in generale, e dall’altro in grado di munirsi al suo interno degli strumenti migliori per assecondarle e gestirle.

Le sette sezioni in cui sono raggruppate le razze tutelate operano in maniera diretta e collegiale attraverso tutti i soci che promuovono idee e avanzano proposte al Consiglio Direttivo. L’aggiornamento in tempo reale è garantito dallo strumento della mailing list; il CCC Magazine, rivista ufficiale del Club, è on line e facilmente visionabile sul sito internet del Club. Questo, di pronta e facile navigazione, è un utile strumento sia per gli allevatori, che possono direttamente inserire le informazioni desiderate, sia per gli appassionati che possono trovarvi consigli e suggerimenti.

Le attività del Club e risultati dell’allevamento italiano sono raccolti nell’Annuario CCC, importante veicolo di promozione a livello internazionale. Per allevatori e appassionati, il CCC organizza seminari che propongono tematiche attuali e di estremo interesse tecnico-scientifico. Essenziali momenti di verifica zootecnica sono i Raduni e le Mostre Speciali che il Club concede annualmente su tutto il territorio nazionale e la Special Premier, l’appuntamento più importante dell’anno, in cui vengono consacrati ed assegnati i titoli sociali.

Manifestazioni di nuova concezione, come la Mediterranean Toy Cup, percorso a circuito in tappe sempre diverse, nascono con l’intento di moltiplicare i momenti di confronto, promuovendo la cultura cinofila in ambito espositivo. Il Club Cani Compagnia custodisce, promuove e migliora il prezioso ruolo che il Cane da Compagnia “essenza, ragione della vita sociale” continua ad avere nel quotidiano di milioni di famiglie.

Localizzazione in mappa

Localizzazione in mappa