Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana

ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI ENCI

 

Con riferimento all’elezione del Consiglio Direttivo ENCI eletto in data 22-23 aprile 2016, al fine di integrare il Consiglio stesso con un consigliere facente parte della sezione Soci Collettivi, preso in esame le norme statutarie e regolamentari dell’Ente, considerata la presentazione nella precedente riunione assembleare di una unica lista e, pertanto la conseguente mancanza del primo candidato non eletto, ha deliberato quanto segue:

  1. di avviare l’apertura del procedimento elettorale per la nomina di un consigliere rappresentante dei soci collettivi, secondo le previsioni dell’articolo 12.4 e 12.5 del regolamento di attuazione dello statuto, e in analogia a quanto già messo in atto per l’assemblea dei soci del 18-19 aprile 2008 e 1-2 aprile 2011;
  2. di dare immediata notizia di quanto sopra ai Soci Collettivi aventi diritto al voto, mediante pubblicazione della presente delibera sul sito internet dell’ENCI e sul giornale sociale I Nostri Cani.

 

Convocazione dell’Assemblea generale dei Soci

Ai sensi dell’art. 9, commi 4, 5 e 6 dello Statuto Sociale, si comunica che l’Assemblea dei Soci dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana è convocata in Milano presso l’Hotel Michelangelo Via Scarlatti n. 33 tel. 02/67551 alle ore 20,00 di venerdì 28 aprile 2017 in prima convocazione e il giorno 29 aprile 2017 nello stesso luogo alle ore 9,00 in seconda convocazione. L’Assemblea è valida in prima convocazione quando siano presenti o rappresentati almeno la metà dei voti spettanti alla titolarità dei Soci; l’Assemblea sarà valida in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci presenti o rappresentati.

 

Ordine del giorno

Parte Ordinaria

  1. Relazione del Presidente sulla gestione dell’anno 2016;
  2. Relazione del Collegio dei Sindaci al Bilancio Consuntivo 2016;
  3. Approvazione variazioni al Bilancio di Previsione 2016;
  4. Approvazione del Bilancio Consuntivo 2016;
  5. Programma Generale dell’attività dell’Ente nel 2017;
  6. Approvazione del Bilancio di Previsione 2017;
  7. Elezione di un componente del Consiglio Direttivo – sezione Soci Collettivi –.

Possono partecipare con diritto di voto soltanto i soci in regola con la quota sociale 2017.

In caso di impossibilità, i soci Allevatori e i Presidenti dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni Specializzate potranno far pervenire la loro delega entro lo ore 17,30 del 27 aprile 2017 alla sede ENCI di Viale Corsica 20 in Milano, fax 02/70020323, secondo quanto disposto ai commi 4 e 5 dall’art. 10 dello Statuto Sociale.

Relativamente al punto 7 dell’ordine del giorno hanno diritto di voto i Presidenti dei Soci Collettivi. che in caso di impedimento potrà essere sostituito dal Vice Presidente, oppure, per delega, attribuita dal Presidente ad un Consigliere o altro Socio dello stesso Gruppo o della stessa Associazione. (art. 5 Statuto Sociale ENCI).

 

Elezione di un membro del Consiglio Direttivo dell’ENCI

La modulistica da utilizzare (1), (2), per la presentazione del candidato quale membro del Consiglio Direttivo dell’ENCI è scaricabile sul sito ENCI cliccando sui link disponibili nella colonna a destra della pagina.

 

Regolamento della presentazione del candidato al Consiglio Direttivo ENCI

Le candidature devono essere depositate a mano presso la sede dell’ENCI Viale Corsica 20 in Milano entro le ore 17.30 di lunedì 27 febbraio 2017.

Il deposito dovrà essere effettuato dal candidato o da persona dallo stesso delegata per iscritto. Della documentazione presentata all’ENCI verrà rilasciato verbale di consegna controfirmato dal depositario.

All’ENCI dovrà pervenire l’originale della dichiarazione di accettazione della candidatura sottoscritta dal candidato (1), compilata preferibilmente utilizzando l’apposito modulo distribuito dall’ENCI (1), a mani o reperito sul sito. Il tutto dovrà essere accompagnato dalle sottoscrizioni dei Presidenti dei Soci Collettivi a sostegno della candidatura (2) e del relativo programma.

Le firme di sostegno possono essere raccolte anche a mezzo fax utilizzando preferibilmente, anche in questo caso, gli appositi moduli (2), forniti come sopra detto, e comunque compilati tenuto conto di quanto previsto agli artt. 12.1 lett. b), 12.6 e 12.7 del regolamento di attuazione, accompagnati dalla copia del documento di identità.

 

Pubblicazione delle candidature (art. 12.5)

Non meno di trenta giorni prima dell’assemblea, verificata a cura degli uffici dell’ENCI la regolare presentazione delle candidature secondo quanto sopra riportato e l’eleggibilità dei candidati, tutte le candidature ammesse ed i relativi programmi vengono pubblicati sull’organo dell’ENCI e sul sito web.