Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI

 

Ai sensi dell’art. 9, commi 4, 5 e 6 dello Statuto Sociale, si comunica che l’Assemblea dei Soci dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana è convocata in Milano presso l’hotel Michelangelo Via Scarlatti n. 33 tel 02/67551 alle ore 20,00 di mercoledì 24 Aprile 2019 in 1° convocazione ed il giorno 25 Aprile 2019 nello stesso luogo alle ore 11,00 in 2° convocazione. L’Assemblea è valida in prima convocazione quando siano presenti o rappresentati almeno la metà dei voti spettanti alla totalità dei Soci; l’Assemblea sarà valida in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci presenti o rappresentati.

 

ORDINE DEL GIORNO

Parte Ordinaria

  1. Relazione del Presidente sulla gestione dell’anno 2018
  2. Relazione del Collegio dei Sindaci al Bilancio Consuntivo 2018
  3. Approvazione variazioni al Bilancio di Previsione 2018
  4. Approvazione del Bilancio Consuntivo 2018
  5. Programma generale dell’attività dell’Ente nel 2019
  6. Approvazione del Bilancio di Previsione 2019
  7. Elezione 11 membri del Consiglio Direttivo di cui cinque Soci Allevatori eletti da questi ultimi e sei eletti dai Gruppi Cinofili e dalle Associazioni Specializzate
  8. Elezione di un componente effettivo ed uno supplente del Collegio dei Sindaci
  9. Elezione di tre componenti effettivi e due supplenti della Commissione di Disciplina di 1^ Istanza
  10. Elezione di tre componenti effettivi e due supplenti della Commissione di Disciplina di 2^ Istanza

 

VERIFICA POTERI DI VOTO, COMUNICAZIONI AI SOCI ALLEVATORI E COLLETTIVI

Possono partecipare con diritto di voto soltanto i Soci in regola con la quota sociale 2019.

In caso di impossibilità a partecipare ai lavori assembleari, i soci Allevatori ed i Presidenti dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni Specializzate potranno far pervenire la loro delega entro le ore 17,30 del 23 aprile 2019 alla sede ENCI di V.le Corsica 20 in Milano fax 02/70020323, secondo quanto disposto ai commi 4 e 5 dall’art. 10 dello Statuto Sociale e secondo le modalità che seguono.

I Soci in possesso di deleghe dovranno presentarsi presso la sede sociale ENCI di Milano in V.le Corsica 20 – martedì 23 aprile 2019 dalle ore 10,30 alle ore 17,30 per il controllo della validità delle deleghe. Non sono ammesse correzioni o cancellazioni sulle deleghe ne è consentito ad un socio delegato di trasferire le proprie deleghe ad un altro socio.

Inoltre:
- saranno accettate le deleghe trasmesse a mezzo fax se redatte sulla cartolina di convocazione;
- se le deleghe vengono redatte su modulo diverso dalla cartolina dovranno essere accompagnate dalla fotocopia del documento di riconoscimento del delegante;
- verranno accettate tutte le deleghe, ancorché non registrate nei termini contenuti nella convocazione, se pervenute alla sede sociale ENCI sopradetta, c/o la Commissione Verifica Deleghe, entro e non oltre le ore 17,30 di martedì 23 aprile 2019;
- non saranno accettate le deleghe trasmesse anche a mezzo fax dopo le ore 17,30;
- l’indicazione del codice fiscale del delegante è sempre obbligatoria.

 

Per i soci Allevatori

Le quote associative dei soci Allevatori pervenute alla sede sociale dell’ENCI dopo il 16 aprile 2019, saranno convalidate soltanto se effettuate con pagamenti in contanti o con altri mezzi a copertura garantita. Le quote Socio Allevatore pagate presso i Gruppi Cinofili/Delegazioni saranno convalidate se effettuate e regolarizzate verso ENCI, entro lunedì 22 aprile 2019.

Per i Gruppi Cinofili/Associazioni Specializzate di razza.

I Gruppi Cinofili/Associazioni Specializzate di razza devono aggiornare i propri associati e regolarizzare il versamento delle quote all’ENCI utilizzando il programma “Gestione Soci” entro lunedì 22 aprile 2019. Il pagamento deve essere effettuato mediante carta di credito.

In virtù dell’art. 8.1 lett. C del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale ENCI, il numero dei voti spettanti al Socio Collettivo viene calcolato in relazione ai propri associati, aggiornati da quest’ultimo sino a tre giorni prima della data dell’Assemblea, ossia fino al 22 aprile 2019. I Soci inseriti dopo tale termine, quindi dal 23 aprile 2019, non concorreranno al computo dei voti spettanti al Socio Collettivo.

 

Il Presidente
Espedito Muto

 

REGOLAMENTAZIONE DELLE LISTE

Le liste devono essere depositate a mano presso la sede dell’ENCI V.le Corsica n. 20 in Milano entro le ore 17,30 di venerdì 22 febbraio 2019.

Il deposito dovrà essere effettuato dal capolista o da persona dallo stesso delegata per iscritto. Della documentazione presentata all’ENCI verrà rilasciato verbale di consegna controfirmato dal depositario.

All’ENCI dovrà pervenire l’originale della lista, sottoscritta dal capolista, compilata preferibilmente utilizzando l’apposito modulo distribuito dall’ENCI (1), a mani o reperito sul sito, unitamente all’originale o al fax delle dichiarazioni di accettazione delle singole candidature sottoscritte dai candidati (2). Il tutto dovrà essere accompagnato dalle sottoscrizioni dei Soci Allevatori e/o dei Soci Collettivi a sostegno di ogni lista (3).

Le firme di sostegno possono essere raccolte anche a mezzo fax utilizzando preferibilmente, anche in questo caso, gli appositi moduli (3), forniti come sopra detto, e comunque compilati tenuto conto di quanto previsto agli artt. 12.1, 12.6 e 12.7 del regolamento di attuazione unitamente all’indicazione del numero della tessera associativa dell’ENCI, e sempre accompagnati dalla copia del documento di identità.

Sia i candidati che i Soci sostenitori delle Liste dovranno essere in regola con il versamento della quota associativa dell’anno 2019 al momento della sottoscrizione della Lista.

 

PUBBLICAZIONE DELLE LISTE

Non meno di trenta giorni prima dell’assemblea, verificata a cura degli uffici dell’ENCI la regolare presentazione delle liste e l’eleggibilità dei singoli candidati, tutte le liste ammesse e i relativi programmi vengono pubblicati sull’organo dell’ENCI e sul sito web”.

L’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo avviene sulla base di liste mentre quella dei componenti del Collegio dei Sindaci e delle Commissioni di disciplina avviene mediante il meccanismo della votazione di candidati presentati direttamente in assemblea.

 

MODULISTICA DA UTILIZZARE PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Le liste sono predisposte secondo quanto previsto dal Regolamento di attuazione approvato dall’Assemblea dei Soci ENCI il 21-22 Aprile 2006 e ratificato con D.M. n. 21909 del 28 Giugno 2006. (art. 12.1; 12.2; 12.3; 12.4; 12.5; 12.6; 12.7).

 

La modulistica da utilizzare (1) (2) (3) per la presentazione delle liste al rinnovo delle cariche sociali dell’ENCI:

  1. PRESENTAZIONE LISTA - Assemblea 2019 (PDF compilabile)
  2. ACCETTAZIONE CANDIDATURA - Assemblea 2019 (PDF compilabile)
  3. SOSTEGNO LISTA - Assemblea 2019 (PDF compilabile)

 

Documenti correlati

Statuto sociale ENCI (DM 20640 del 24/02/2000)

Agg. 28 marzo 2018

Regolamento di attuazione dello Statuto sociale ENCI

Agg. 28 marzo 2018