Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 11 dicembre 2017 Libro Genealogico Soci e Delegazioni Allevatori Manifestazioni

MASTER ALLEVATORE CINOFILO 2018

Si avvicina la quarta edizione del Master Allevatore, organizzato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI). Un appuntamento annuale, articolato in tre moduli, utile per approfondire, migliorare ed aggiornare le proprie conoscenze in ambito cinofilo.

Il Master si svolgerà all’interno dello storico Palazzo Trecchi a Cremona, affrontando argomenti specifici al fine di assicurare massimi livelli di salute, benessere e tipicità ai soggetti prodotti in allevamento.

Il primo modulo formativo (27 – 28 marzo 2018) tratterà la gestione dell’allevamento da un punto di vista zootecnico, riproduttivo, etologico e di profilassi vaccinale. Il secondo modulo (29-30 maggio 2018) avrà come obiettivo la presentazione delle tematiche inerenti la trasmissione e la diagnostica delle patologie ereditarie e le caratteristiche comportamentali. Il terzo modulo (3 – 4 luglio) si occuperà degli aspetti normativi, delle responsabilità legali dell’allevatore e dell’educazione del cane, soffermandosi anche sull’igiene e sul controllo delle malattie infettive.

La frequenza a ciascun modulo formativo è indipendente dalla partecipazione agli altri moduli  e sarà certificata dal diploma siglato dai Presidenti ENCI e ANMVI. L’allevatore che parteciperà all’intero corso conseguirà il Master Allevatore e avrà diritto alla menzione sul Libro genealogico on line. Inoltre, chi avesse partecipato negli anni scorsi al percorso formativo non completandolo, potrà frequentare i moduli mancanti in questa edizione.

Modalità di iscrizione, programmi, relatori e costi sono indicati sulla brochure sotto riportata.

 

Documenti

Master allevatore ENCI - edizione 2018. Brochure modulo 1

Agg. 14 dicembre 2017