Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 3 febbraio 2019 Enci

Stati Generali della Cinofilia - Seconda giornata

Seconda e conclusiva giornata dell’evento che ha raccolto le relazioni delle cinque Commissioni mostrando a una platea numerosa e attenta quanto sia ampio e coinvolgente l’interesse dei Soci in materia di selezione, benessere animale e modalità dei servizi.

Il futuro di ENCI si svilupperà attraverso un percorso ben definito i cui obiettivi sono stati ampiamenti condivisi dai Soci. “Il lavoro degli allevatori dovrà sempre più essere supportato da ENCI- ha detto Dino Muto- e la valorizzazione della selezione avverrà anche attraverso la creazione di nuove opportunità destinate a coinvolgere sempre un maggior numero di famiglie che potranno godere al meglio della compagnia e dell’interazione con il proprio cane.”

E ha concluso sottolineando che: “i prodotti dell’allevamento selezionato offrono garanzie di qualità morfologica, stabilità caratteriale e salute sotto il profilo genetico. Oggi sono maturi i tempi per valorizzare ulteriormente gli allevamenti sotto il profilo della certificazione di qualità e della specificazione in quanto attori sociali”.

Il ringraziamento finale ha coinvolto tutti i Consiglieri, parte attiva nelle Commissioni; gli uffici dell’ENCI, lo sponsor Royal Canin e il Sindaco di Riccione, Renata Tosi, con i quali ENCI condivide alcuni importanti obiettivi e percorsi.

Sul prossimo numero de I Nostri Cani ogni approfondimento sugli Stati Genarale della Cinofilia.

Renata Fossati