Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 4 febbraio 2019 Enci

Stati Generali della Cinofilia: un ringraziamento ai soci

Un ringraziamento ai Soci provenienti da tutta Italia che hanno partecipato agli Stati Generali della Cinofilia a Riccione.

Il Consiglio Direttivo ha voluto creare un’occasione importante, un incontro di cinofili chiamati ad esprimere le loro idee per migliorare, tutti assieme, l’allevamento e la selezione italiana del cane di razza. In ogni Commissione ciascun Socio ha condiviso con gli altri cinofili i propri suggerimenti per l’individuazione degli obiettivi comuni che permetteranno al sistema ENCI di crescere.

E’ stato emozionante per tutto il Consiglio Direttivo vedere una platea attenta e desiderosa di poter fornire il proprio contributo per individuare quella strada che assieme dobbiamo percorrere per raggiungere i traguardi tecnici e sociali di una cinofilia ancora più moderna ed efficace. Una cinofilia che tenga conto delle istanze dei Soci, della loro legittima esigenza di partecipazione e di condivisione, della domanda del mercato e delle richieste provenienti dalla società civile.

Un percorso che faremo insieme per raggiungere l’obiettivo comune di una selezione di maggiore qualità del cane di razza.

 

Il Presidente ENCI
Dino Muto

STATI GENERALI DELLA CINOFILIA - I VIDEO