Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 8 marzo 2018 Enci Altro

Un impegno continuo. A testa alta.

Prosegue, con fermezza, il lavoro del Consiglio Direttivo a tutela del patrimonio zootecnico delle razze iscritte al Libro genealogico e per l’incremento delle attività istituzionali legate alla valorizzazione del cane di razza in Italia. I risultati conseguiti dagli allevatori italiani sui ring e sui terreni di prova in tutto il mondo sono l’espressione più alta dell’impegno profuso a ogni livello.

A dispetto di tutto ciò dobbiamo rilevare, e ci sembra doveroso informarne i Soci ENCI, di attacchi sfociati in anonime minacce contro le persone dei Consiglieri. Minacce che nulla hanno a che fare con la dialettica associativa, che invece rappresenta un importante stimolo per la crescita dell’ENCI.  

Il Consiglio Direttivo non si ferma, continua a percorrere a testa alta la strada intrapresa. Con determinazione e senza farsi intimorire si è provveduto a trasmettere all’autorità giudiziaria notizia dei fatti subiti e tutti gli elementi necessari affinché sia la Giustizia a farsi direttamente carico della tutela dei Consiglieri.

 

Dino Muto