Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 13 novembre 2017 Enci

WDS2017 - Allevamento italiano si conferma ai vertici della cinofilia mondiale

L'allevamento italiano si conferma ai vertici della cinofilia mondiale, dopo i successi degli ultimi anni di soggetti italiani, una grande emozione vedere al Best in Show di Lipsia l'Alano Quinnie  Eye-F  del Castel Levante di Patrizia Maria Vidano (allevamento del Castel Levante) salire il gradino più alto del World Dog show 2017 .

Questo successo corona una settimana piena di impegni che la cinofilia italiana ha onorato mettendo in evidenza, anche ai più alti livelli internazionali, quanto di buono ed innovativo stanno costruendo il Consiglio Direttivo dell' Enci e i Soci.  Riteniamo  che ciascun cinofilo italiano possa sentirsi partecipe e orgoglioso di quanto avvenuto a Lipsia perché con l'impegno e la passione di tutti stiamo costruendo una cinofilia adeguata alle esigenze di un allevamento moderno.

In Germania abbiamo sentito il calore degli allevatori italiani presenti e rispetto degli allevatori esteri che hanno affollato lo stand dell'ENCI. Il successo di Lipsia sarà di stimolo al  Consiglio Direttivo per proseguire il lavoro quotidiano di rendere la cinofilia italiana modello a cui gli altri Kennel Club possano fare riferimento. 

Il Presidente ENCI
Dino Muto