Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana

Libro genealogico on line

In applicazione alle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza, l’ENCI consente la visualizzazione on-line del Libro genealogico ai soli fini della consultazione.

Come deliberato dal Consiglio Direttivo previo parere conforme della CTC, si richiede la registrazione delle proprie credenziali per l’accesso al servizio al fine della maggiore sicurezza del sistema.

Per facilitare la navigazione precisiamo che i campi nome cane, numero registro, codice identificativo sono abilitati alla ricerca diretta. I campi allevatori e proprietari sono abilitati alla ricerca solo se associati almeno ad uno degli altri campi.

Una volta che la ricerca è stata avviata ed ha restituito una risposta nella finestra elenco cani, è possibile visualizzare la genealogia cliccando una volta sul nominativo del soggetto.

La dicitura pratica in fase di verifica individua una pratica oggetto di contestazione circa la proprietà o la genealogia del cane che, a fronte di sommaria valutazione dell'Ufficio Centrale del Libro, risulti fondata.

La Commissione Tecnica Centrale dell’ENCI ha ritenuto opportuna la visualizzazione diretta dei soggetti nati a partire dal 1995. Ulteriori ricerche verranno successivamente rese disponibili. I campi attualmente attivi sono quelli in neretto.

Il database viene aggiornato quotidianamente. Eventuali segnalazioni dovranno essere inviate esclusivamente all'indirizzo libronline@enci.it.

Password dimenticata?

Il servizio è momentaneamente non disponibile. Vi ripreghiamo di ripovare più tardi, Grazie.

Non è stato possibile trovare una corrispondenza. Controllare che il codice fiscale inserito sia corretto e riprovare, altrimenti contattare ENCI all'indirizzo email libronline@enci.it, Grazie.

Termini, condizioni e informativa Privacy

Consenso alla pubblicazione dei recapiti nel libro genealogico on line

Consenso all’invio di comunicazioni, inviti ad eventi e manifestazioni in ambito cinofilo

Consenso all’invio di comunicazioni, inviti ad parte di soggetti terzi con finalità di marketing e/o pubblicitarie