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ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI ENCI

Convocazione dell'Assemblea generale dei Soci

Si comunica che, stante la recrudescenza del fenomeno epidemiologico Covid-19, il Consiglio Direttivo ha deliberato che l’Assemblea Generale dei Soci, convocata per i giorni 29-30 aprile 2021 ad Assago (MI), si svolga —in forza degli artt. 73 e 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla L. 24 aprile 2020, n. 27, a sua volta modificata con D.L. 183/2020 convertito con modificazioni dalla L. 26 febbraio 2021 n. 21 — non in presenza ma con l’intervento dei Soci in Assemblea esclusivamente mediante collegamento ed autentificazione in modalità remota via web secondo le relative specifiche tecniche e che, considerata la modalità di svolgimento, vengano modificati l’orario della 2° convocazione, la sede ove si intenderà svolta l’Assemblea ed i punti all’ordine del giorno, rispetto a quanto in precedenza indicato, sul sito istituzionale e sulla Rivista on line “I Nostri Cani”.

La presente convocazione revoca e sostituisce la precedente.

Ai sensi dell’art. 9 commi 4, 5 e 6 dello Statuto Sociale è convocata l’Assemblea ordinaria dei Soci dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana alle ore 18,00 di giovedì 29 aprile 2021 in 1° convocazione e alle ore 11,00 di venerdì 30 aprile 2021 in 2° convocazione. L’Assemblea sarà svolta, sia in prima che in seconda convocazione, mediante collegamento ed autentificazione in modalità remota via web (collegandosi al link: https://www.enci.concilium.cloud), e sarà da considerarsi tenuta presso la sede legale dell’ENCI in Milano – Viale Corsica 20.

L’Assemblea sarà valida in prima convocazione quando siano presenti o rappresentati almeno la metà dei voti spettanti alla totalità dei Soci; l’Assemblea sarà valida in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci presenti o rappresentati.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Relazione del Presidente sulla gestione dell’anno 2020;
  2. Relazione del Collegio dei Sindaci al Bilancio Consuntivo 2020;
  3. Approvazione del Bilancio Consuntivo 2020;
  4. Programma Generale dell’attività dell’Ente nel 2021;
  5. Approvazione del Bilancio di Previsione 2021;
  6. Elezione di un membro del Consiglio Direttivo – sezione Soci Collettivi (*)

(*) Relativamente al punto 6 avranno diritto di voto i soli Soci Collettivi

La Relazione del Presidente sulla Gestione dell’anno 2020, il Bilancio Consuntivo dell’esercizio 2020 ed il Bilancio di Previsione dell’esercizio 2021 sono disponibili sul sito dell’ENCI (al link https://www.enci.it/enci/area-riservata), in un’area dedicata, consultabili da tutti gli aventi diritto previa registrazione.

VERIFICA POTERI DI VOTO, COMUNICAZIONI AI SOCI ALLEVATORI E SOCI COLLETTIVI: possono partecipare con diritto di voto soltanto i Soci in regola con la quota sociale 2021.

I Soci, ferma la facoltà di delega, che intendano partecipare (da remoto) dovranno registrarsi al seguente link: https://www.enci.concilium.cloud da mercoledì 7 aprile 2021 a lunedì 26 aprile 2021. Sarà necessario indicare il proprio Codice Fiscale, numero di tessera dell’anno 2021, indirizzo email e numero cellulare personale, su quest’ultimo sarà inviato il giorno della riunione assembleare un codice OTP per SMS, che dovrà essere inserito al momento dell’autentificazione sul portale, al fine della permanenza nella piattaforma. Per quanto riguarda i Soci Collettivi dovrà essere il Presidente, o in caso di impedimento di quest’ultimo il Vice Presidente, a registrarsi entro i termini sopra indicati, ferma la facoltà di delega. I Soci Allevatori e i Soci Collettivi che intendano partecipare per delega non dovranno effettuare alcuna registrazione. Per qualsiasi eventuale informazione e/o assistenza nelle procedure di accredito inviare una email al seguente indirizzo: soci@enci.it

In caso di impossibilità a partecipare ai lavori assembleari, i Soci Allevatori ed i Presidenti dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni Specializzate potranno inviare la loro delega entro le ore 12,30 di mercoledì 28 aprile 2021 alla sede ENCI di Milano, esclusivamente a mezzo fax al n. 02/70020323 o a mezzo email agli indirizzi segreteria@pec.enci.it o segreteria@enci.it, secondo quanto disposto ai commi 4 e 5 dell’art. 10 dello Statuto Sociale e secondo le modalità che seguono. Non sono ammesse correzioni o cancellazioni sulle deleghe ne è consentito ad un socio delegato di trasferire le proprie deleghe ad un altro socio. Inoltre: - saranno accettate le deleghe trasmesse a mezzo fax o email se redatte sulla cartolina di convocazione; - se le deleghe vengono redatte su modulo diverso dalla cartolina dovranno essere accompagnate dalla fotocopia del documento di riconoscimento del delegante; - verranno accettate tutte le deleghe, ancorché non registrate nei termini contenuti nella convocazione, se pervenute alla sede sociale ENCI sopradetta, c/o la Commissione Verifica Deleghe a mezzo fax o email, entro e non oltre le ore 12,30 di mercoledì 28 aprile 2021; - non saranno accettate le deleghe trasmesse dopo le ore 12,30; - l’indicazione del codice fiscale del delegante è sempre obbligatoria.

Dalle ore 17 alle ore 18 di giovedì 29 aprile 2021 (1a convocazione) e/o dalle ore 10 alle ore 11 di venerdì 30 aprile 2021 (2a convocazione) dovrà essere registrata la presenza assembleare al seguente link: https://www.enci.concilium.cloud

Per i Soci Allevatori

Al fine di consentire la registrazione sul link sopra indicato, le quote associative dei Soci Allevatori dovranno pervenire entro venerdì 23 aprile 2021. Dopo il 16 aprile 2021, saranno convalidate soltanto se effettuate con pagamenti a copertura garantita. Le quote Socio Allevatore pagate presso i Gruppi Cinofili/Delegazioni saranno convalidate se effettuate e regolarizzate verso ENCI, entro venerdì 23 aprile 2021.

Per i Gruppi Cinofili/Associazioni Specializzate di razza

I Gruppi Cinofili/Associazioni Specializzate di razza devono aggiornare i propri associati e regolarizzare il versamento delle quote all’ENCI utilizzando il programma “Gestione Soci” entro martedì 27 aprile 2021. Il pagamento deve essere effettuato mediante carta di credito. In virtù dell’art. 8.1 lett. C del Regolamento di attuazione dello Statuto Sociale ENCI, il numero dei voti spettanti al Socio Collettivo viene calcolato in relazione ai propri associati, aggiornati da quest’ultimo sino a tre giorni prima della data dell’Assemblea, ossia fino al 27 aprile 2021. I Soci inseriti dopo tale termine, quindi dal 28 aprile 2021, non concorreranno al computo dei voti spettanti al Socio Collettivo.

Il Presidente
Espedito Muto

 

 

Elezione di un membro del Consiglio Direttivo dell'ENCI

Di seguito modulistica da utilizzare per la presentazione del candidato quale membro del Consiglio Direttivo dell'ENCI:

(1) DICHIARAZIONE ACCETTAZIONE CANDIDATURA

(2) DICHIARAZIONE DI SOTTOSCRIZIONE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA

Regolamentazione presentazione del candidato al Consiglio Direttivo ENCI

La documentazione inerente la candidatura dovrà essere trasmessa a mezzo PEC all'indirizzo segreteria@pec.enci.it entro le ore 12.00 di lunedì 29 marzo 2021.

All'ENCI dovrà pervenire dichiarazione di accettazione della candidatura sottoscritta dal candidato (1), compilata preferibilmente utilizzando l'apposito modulo (1). Il tutto dovrà essere accompagnato dalle sottoscrizioni dei Presidenti dei Soci Collettivi a sostegno della candidatura (2) e del relativo programma.

Le firme di sostegno possono essere raccolte anche a mezzo email e fax utilizzando preferibilmente, anche in questo caso, gli appositi moduli (2), scaricati come sopra detto, e comunque compilati tenuto conto di quanto previsto agli artt. 12.1 lett. b) e 12.6 del regolamento di attuazione, accompagnati dalla copia del documento di identità.

Pubblicazione delle candidature

Non meno di trenta giorni prima dell'assemblea, verificata a cura degli uffici dell'ENCI la regolare presentazione delle candidature secondo quanto sopra riportato e l'eleggibilità dei candidati, tutte le candidature ammesse ed i relativi programmi vengono pubblicati sull'organo dell'ENCI e sul sito web.

 

 

PRESENTAZIONE CANDIDATO

 

Area Riservata a Soci Allevatori e Presidenti dei Soci Collettivi
per la consultazione della
Relazione del Presidente sulla Gestione dell'anno 2020, Bilancio Consuntivo dell'esercizio 2020 e Bilancio di Previsione dell'esercizio 2021

 

 

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