La manifestazione di Campo Felice, punto di riferimento per il settore della cinofilia venatoria e oggi arricchita con la partecipazione di nuove razze e nuovi settori cinofili, rappresenta un successo ormai lungo dieci anni.
L'edizione 2025 ha raccolto circa 1400 iscrizioni, a testimonianza di un interesse sempre importante grazie anche all’efficace organizzazione messa in campo.
Il numero di iscrizioni ai raduni supera abbondantemente gli 800, mentre il numero di cani iscritti alle diverse prove è di 550.
I raduni vedono la partecipazione di numerose Associazioni Specializzate che accompagnano i propri associati nelle verifiche zootecniche, venerdì con le razze da ferma Inglesi, sabato con i Continentali italiani ed esteri, i Segugi, gli Spaniels, i Retrievers, i Pastori Maremmani Abruzzesi e i Bassotti. Da quest’anno presenti il Lagotto Romagnolo e le Razze Nordiche ad indicare che l’evento amplia i propri orizzonti coinvolgendo un numero sempre maggiore di allevatori e di appassionati.
Le prove previste inizieranno venerdì con le razze da ferma continentali, per poi proseguire sabato con l’Eccellenza per Pointer e Setter e chiuderanno domenica con il Master per le razze da ferma Continentali e Inglesi.
Un particolare ringraziamento alle Associazioni Specializzate coinvolte, al Gruppo Cinofilo Aquilano, alle Autorità Locali e non ultimi ai nostri collaboratori, che instancabilmente e tra mille difficoltà ogni anno consentono lo svolgimento della manifestazione.
Appuntamento per tutti i cinofili, dunque, nello splendido scenario di Campo Felice.