Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 1 agosto 2022 Addestratori Manifestazioni Show Sport

Dog Dancing 2022: criteri di selezione squadra italiana

 
Il primo Campionato Europeo FCI di Dog Dancing 2022 si svolgerà in Germania nella città di Stoccarda dal 17 al 20 Novembre, presso il polo fieristico Animalia -- MESSEPIAZZA 1.
PROVA DI QUALIFICA - valevole per la selezione della squadra italiana ENCI di Dog Dancing
Requisito di accesso: essere in classe 3 ed aver partecipato ad almeno una prova di qualifica in categoria Freestyle oppure Htm.
EOC-FCI: sono ammessi cani con e senza pedigree
Il risultato che sarà ritenuto valido per la scelta della squadra italiana ENCI di dog dancing è quello ottenuto nell’ambito dell’unica prova di qualifica, organizzata su due giorni allo scopo di valutare la resistenza dei cani nelle due prove: 3-4 settembre 2022 BELLINZAGO (NO) campo coperto con fondo sintetico in Juta Grass 20x20.
Al termine della prova di domenica 4 settembre 2022 verrà redatta una classifica risultante dalla somma dei punteggi conseguiti nelle 2 prove svolte, con valutazione ricevuta dai giudici.
I soggetti che entreranno di diritto in squadra saranno i primi 2 classificati di ogni singola categoria (FS/HTM), mentre per i nominativi del 3° membro della squadra e l’eventuale 4° (riserva), il Selezionatore si riserva di decidere con discrezionalità.
Il selezionatore
Paola Costantino