Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 15 maggio 2020 Enci

ENCI su Rai 2

Da sabato 16 maggio, alle ore 10.40, su Rai due, per 8 puntate settimanali, andrà in onda il nuovo programma “4 zampe in famiglia”, condotto da Elena Ballerini, affiancata dal veterinario Federico Coccia.

In questa trasmissione, dedicata interamente agli animali domestici, ENCI sarà presente per raccontare, attraverso una parte docu ed una factual, la propria mission, i progetti e le attività.

In ogni puntata, infatti, verrà presentata una storia diversa, attraverso la quale sarà possibile comunicare al grande pubblico l’importanza del lavoro di ENCI per la tutela delle razze canine, ed il valore che il cane selezionato riveste oggi nella società, sia all’interno della famiglia che in tutte le attività di rilevanza sociale.

Ed è proprio su una delle attività socialmente più importanti che si concentra la prima storia presentata, quella di Aria, golden retriever impegnata in progetti di Interventi Assistiti, ed il contributo dell’esperto ENCI, la dott.ssa Cinzia Correale, Psicologa - Ricercatrice UO Psicologia Clinica, Ospedale Bambino Gesù e componente del Comitato tecnico scientifico cane attore sociale ENCI.

Attraverso questo programma ENCI vuole restare vicina a tutti i soci e, soprattutto in questo momento di difficoltà per le categorie ed i settori che rappresenta istituzionalmente, concretizzare un’attività divulgativa sul grande pubblico.

Oltre che nell’orario previsto per la programmazione sulla rete nazionale, la trasmissione sarà disponibile, a partire da sabato pomeriggio, anche sui RAI Play, a questo link: https://www.raiplay.it/guidatv?channel=rai-2&date=16-05-2020.

 

Il Presidente

Dino Muto