Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 17 novembre 2020 Soci e Delegazioni In evidenza

GC Arezzo: chiusura uffici in emergenza COVID

Visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria e vista la collocazione della Regione Toscana in area "rossa” vi comunichiamo che gli uffici della Delegazione ENCI di Arezzo restano CHIUSi all'accesso al pubblico fino a nuove disposizioni.

Per informazioni, supporto e ogni varia eventuale sarà possibile contattare  la Segreteria del Gruppo Cinofilo Aretino all'indirizzo mail gca_mail@gruppocinofiloaretino.it o telefonicamente allo  0575-323784 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 12:00-16:00

Martedi 9:00-12:00

Mercoledì 16:00-20:00

Giovedi15:30-18:30

oppure ricevere informazioni contattando la Presidenza al 3332957858 previo sms anticipando cortesemente  l'oggetto della comunicazione.

 

Si raccomanda vivamente all’utenza di continuare ad inviare i modelli A e B:

  1. a  mezzo pec sulla casella di POSTA CERTIFICATA PEC  gcarezzo@pec.enci.it
  2. a mezzo Lettera Raccomandata 
  3. via mail all’indirizzo gca_mail@gruppocinofiloaretino.it ( si ricorda che l’uso della mail obbliga gli Spett.li Utenti a provvedere poi all’acquisizione da parte della Delegazione dei cartacei in originale-entro 15 dalla riapertura-  o di persona o a mezzo al punto 1 o tramite lettera raccomandata )

I modelli A e B andranno inviati- compilati in ogni loro parte- corredati da copia del documento d'identità del presentatore nonché corredati da copia del relativo pagamento da effettuarsi attraverso bonifico IBAN IT29U0311114103000000004999 intestato a Gruppo Cinofilo Aretino.

 

Per quanto attiene alle attività riguardanti i PASSAGGI DI PROPRIETA’ in remoto:

È consentita la registrazione dei passaggi di proprietà di cani ceduti inviando alla Delegazione, a mezzo posta certificata (gcarezzo@pec.enci.it) o raccomandata (*), la seguente documentazione:

  • Modello del passaggio di proprietà compilato e firmato dal cedente e dal nuovo proprietario;
  • Copia del certificato genealogico dal quale deve risultare compilata la sezione riferita al passaggio di proprietà (data di cessione, nome e cognome del nuovo proprietario, indirizzo del nuovo proprietario e firma del cedente);
  • Copia dei documenti di identità del cedente e del nuovo proprietario;
  • Copia del relativo bonifico bancario effettuato ( IBAN IT 29 U 03111 14103 0000 0000 4999 – intestato a Gruppo Cinofilo Aretino) di € 24,50.
  • La Delegazione provvede a registrare il passaggio di proprietà, emette e trasmette la quietanza all’interessato.
  • L’avvenuto passaggio di proprietà è sempre verificabile tramite il sito ENCI consultando il Libro Genealogico on line.
  • A emergenza sanitaria superata, ci si potrà recare in qualsiasi Delegazione ENCI per l’apposizione del timbro sul certificato genealogico in originale.

(*) Potranno anche essere anticipate a mezzo mail (gca_mail@gruppocinofiloaretino.it) ma in questo caso gli originali dovranno essere consegnati alla Delegazione entro 15 gg dalla riapertura della stessa.

 

Per il calcolo degli importi delle pratiche consultare il Tariffario Istituzionale ENCI ai cui importi si ricorda vanno sommati gli oneri dei Diritti di Segreteria specificati in calce al Tariffario stesso.

Eventuali altre informazioni o aggiornamenti, sono reperibili sulla pagina Facebook del Gruppo Cinofilo Aretino.

 

Link