News del 23 dicembre 2022 | Enci |
Cari Soci,
auguro al mondo della cinofilia italiana un Natale sereno.
Parlo della cinofilia che mette in campo rinnovate energie per valorizzare le potenzialità delle razze canine e delle loro preziose, uniche attitudini; della cinofilia che lavora per il raggiungimento dell’armonia tra bellezza, funzione e salute dei nostri cani; della cinofilia che si dedica alle attività concretamente utili alla società contemporanea per rinsaldare l’irrinunciabile rapporto tra l’uomo e il suo migliore amico.
Tutto questo lavoro, sostenuto dall’impegno e dalla passione dei Soci dell’ENCI è, come sempre, proiettato verso il futuro e affidato alle nuove generazioni, sensibili a sostenere quel sottile filo logico, di studio e di amore che ci contraddistingue da sempre: selezione e protezione delle razze canine, attenzione al benessere animale. Un lavoro incessante che passa per il sostegno ai Gruppi Cinofili e alle Associazioni Specializzate, agli Allevatori, agli Esperti Giudici, agli Addestratori e a tutti i Soci che compongono la nostra grande famiglia.
Le sfide sono importanti, per questo andranno affrontate con l’appoggio di tutti voi. Molti sono i progetti in campo, ne cito solo uno, il World Dog Show tornerà in Italia nel 2026. Segno, questo, che anche in campo internazionale il lavoro svolto da ENCI, dagli uffici e da tutti i collaboratori, è stato apprezzato e valorizzato, fino trasformare il nostro Ente in un punto di riferimento a livello mondiale.
Non si può non riflettere sul fatto che il mondo intero stia vivendo un momento drammatico. Un augurio di Pace, dunque, per tutti voi e per le vostre famiglie. Cari Soci, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo e degli Uffici desidero augurarvi Buon Natale.