News del 17 febbraio 2021 | Enci |
E’ stato siglato questa mattina a Roma il protocollo d’intesa tra ENCI e Coldiretti con l’obiettivo comune di contrastare il traffico illegale di cuccioli e promuovere il lavoro professionale degli allevatori italiani.
L’intesa di ENCI e Coldiretti punta a fornire un ampio ventaglio di servizi ed opportunità agli allevatori e agli operatori che gravitano attorno al mondo cinofilo. Questo accordo permetterà infatti di promuovere tra i Soci ENCI attività di servizi di assistenza e consulenza alle imprese agricole e alle persone per indirizzare gli allevatori a conoscere i diversi aspetti fiscali.
Usciti dall’emergenza sanitaria, per molti cinofili non sarà più un problema alloggiare in strutture adeguate con i propri cani. Oltre 24.000 sono infatti gli agriturismi di Campagna Amica che potranno ospitare anche gli amici a quattro zampe e offrire aree dedicate alle attività cinofile, con percorsi di formazione, oltre ad attività che permettano di avvicinare i bambini agli animali domestici con particolare riferimento alle fattorie didattiche.
Il Consiglio Direttivo dell’ENCI ha voluto con il protocollo di intesa con Coldiretti cogliere l’occasione di essere a servizio della cinofilia e confrontarsi sulle necessità concrete dei nostri allevatori.
Il Presidente ENCI
Dino Muto
Il Presidente Dino Muto con il Presidente Coldiretti Ettore Prandini
I Presidenti ENCI e Coldiretti con il segretario generale Coldiretti Vincenzo Gesmundo