Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana
News del 8 gennaio 2021 Enci In evidenza

Seminari sulle razze tutelate organizzati dal Club Cani Compagnia

L’ENCI, con la collaborazione delle rispettive Associazioni Specializzate, sta pianificando l’organizzazione di seminari, sulle razze per le quali l’Ente ha affidato la tutela, dedicati agli allevatori e/o soci della razza, finalizzati a rappresentare il momento storico sia dal punto di vista morfologico che sanitario e fornire le relative indicazioni.

Il Club Cani Compagnia, al fine di fornire linee guida sull’allevamento e sulla selezione delle razze tutelate, ha previsto, in apertura del percorso formativo, prima di dare avvio ai seminari,

per martedì 19 gennaio 2021 alle ore 16,00

la sessione di ordine generale “Cinognostica per Allevatori”, alla quale seguiranno, in base al calendario che verrà successivamente divulgato, i seminari inerenti le razze interessate, comprendenti argomenti relativi a standard, problematiche attualmente legate alle razze, benessere animale, particolarità.

Gli associati al Club Cani Compagnia, per poter partecipare all’evento, dovranno comunicare la propria adesione all’indirizzo email expo@enci.it entro giovedì 14 gennaio 2021. L’ENCI provvederà, il giorno antecedente, ad inviare email comunicando il link che consentirà di accedere alla videoconferenza da computer, tablet o smartphone.

Si precisa che fino al 31 marzo 2021, verrà considerata valida l’associazione al Club Cani Compagnia per l’anno 2020.