Ente Nazionale della Cinofilia ItalianaEnte Nazionale della Cinofilia Italiana

I nostri cani

Organo ufficiale dell’ENCI, la rivista offre lo specchio delle attività cinofile con particolare riguardo al Libro Genealogico, alla zootecnica, alla funzione del cane nel sociale che riflettono nell’insieme le finalità associative dell’Ente.

E’ rivolta agli allevatori, espositori, veterinari, appassionati e neofiti del mondo della cinofilia.

Si occupa di selezione, salute e benessere animale, esposizioni, prove di lavoro e sportive, psicologia canina e pet therapy.

Si avvale della collaborazione di esperti di settore. In particolare, medici veterinari che affrontano temi d’interesse generale come le patologie genetiche, l’alimentazione, lo sviluppo del cucciolo, la gestione del cane anziano ecc.
In generale gli articoli hanno contenuti tecnici che divulgativi, scritti con un linguaggio accessibile a tutti poiché il nostro pensiero è divulgare in maniera corretta la selezione delle razze e indirizzare in maniera utile le persone interessate al mondo della cinofilia.

Raggiunge una tiratura mensile che oscilla dalle 70.000 alle 80.000 copie. Non è reperibile in edicola ma è inviato a tutti i Soci, Allevatori, Gruppi Cinofili e Società Specializzate di razza riconosciute dall’ENCI.
In questo modo offre l’opportunità, unica nel suo genere, di poter raggiungere tutti gli allevatori e gli organismi preposti che operano nel campo della cinofilia ufficiale.

I numeri disponibili online

Gli ultimi 3 numeri sono in forma ridotta. A partire dal quart'ultimo numero, è disponibile on line la versione completa della rivista.